Testimonianze

Alcune recensioni di anime che hanno letto il libro:

Livia

Allora descrivere questo libro con un aggettivo è impossibile perché è tanta roba.....coinvolgente....rivelatore ....avventuroso .....veritiero.....storico ....attuale .....misterioso....romantico .....ecc...ecc....insomma FANTASTICO 🌞



Elisa Radhika Staderini

Finalmente qualcuno che insegna ad ascoltare la propria anima. Mostrando notevoli prove disseminate sul pianeta, che fanno parte della vera storia dell'umanità, Giulio ci accompagna a vedere oltre a quel velo che ci hanno voluto calare sugli occhi da millenni ad oggi. Che dire dunque di questo volume? Emozionante. Brillante. Stupefacente. Vero. Si sente che è profondamente vero. E di questo ringrazio l'autore con il cuore a nome della "cara umanità" di cui sono parte. Amici, leggete questo libro lasciando che risuoni con quelle parti di voi che già "sanno". Permettetevi di far emergere il vostro Sé perché venga riconosciuto come il vero Maestro interiore di ciascuno di voi.



Leonardo

Giulio, anima mite e resoluta. Come resoluta è stata - ed è - la sua costante ricerca in terra, per le più svariate terre del globo, di risposte ad antiche e, per l'essere umano, imprescindibili domande. Per sua guida un intuito formidabile e cristallino trova segni "ovunque" essi siano. E quei segni uniti tra loro, in un pellegrinaggio tanto vario quanto coerente, conducono nel luogo più disatteso ed eluso di sempre: l'interiorità nostra. Minaccia prima ed assoluta, il tentativo di obliarla con trame tessute ad arte e con scientifica malafede. Grazie.



Francesca Fabbris

Il migliore libro che abbia mai letto. Chi si fa domande, avrà le sue risposte... ci hanno ingannato per millenni ed ora l'inganno è stato svelato attraverso tutti i segni che hanno usato.



Giusi

Illuminante. Leggendo il libro mi sono immedesimata nel viaggio del protagonista alla ricerca di risposte alle incongruenze dell'esistenza. La mia indole curiosa è stata attirata dalle tematiche illustrate. Il crescendo della storia e i viaggi intrapresi, rendono la lettura coinvolgente, portandoci a realizzare che esistono trame sia nel piccolo della nostra esistenza quotidiana che nel tessuto dell’Umanità intera. Il libro apre la mente ed è ben documentato, ne consiglio la lettura.



Marisa

Sono certa che, nella vita, non siamo noi a trovare le cose, ma sono le cose che trovano noi. Posso proprio dire che io, per una strana sincronicità, ho avuto la fortuna di essere stata trovata da questo libro e il nostro incontro è stato un amore a prima vista. Avete presente quando vi trovate in una stanza buia annaspando per cercare la luce e dopo aver sbattuto a destra e a sinistra all’improvviso trovate una finestra, la spalancate e la luce vi inonda e sapete di colpo dove vi trovate, che cosa c’è intorno a voi, dove state andando e cosa potete fare ? Ecco, questo libro, frutto di una ricerca di vent’anni del suo autore, in un attimo ha spalancato per me, finestre su nuovi orizzonti, già interiormente percepiti e sentiti da tempo ma che non avevano ancora trovato spazi più liberi per illuminarsi. Ho letto questo libro come un viandante assetato nel deserto che infine incontra un’oasi dove calmare la sua sete, come un pellegrino impaziente di scoprire la sorpresa celata dalla vita dietro ogni passo del suo cammino. Un libro che è una scoperta, un cadere di veli stratificati su verità mai rivelate, un racconto emozionante di viaggi incredibili e scoperte sensazionali che impedisce di staccarsi da questa avventura prima di aver letto l’ultima parola. Uno stile semplice che cattura il lettore e lo trascina nella vicenda del protagonista tenendolo incollato alle pagine dall’inizio alla fine. E alla fine vorresti che ce ne fossero ancora e ancora e ancora… Ed allora che fai? Lo ricominci da capo perché così scopri cose che ti sono sfuggite la prima volta nel coinvolgimento totale della lettura. Questo libro è un faro, uno squarcio di luce in quelle tenebre che qualcuno, volutamente, ha calato sull’Umanità. Da leggere assolutamente!



Alessandro

Un libro che dovremmo leggere specialmente in un momento storico come quello attuale in cui i diritti e le libertà personali sono stati e continuano ad essere sempre più compressi. Ho avuto la fortuna di conoscere Giulio, il suo libro mi ha letteralmente rapito non riuscivo a smettere di leggerlo tanto che l' ho divorato in pochi giorni come se la mia anima sapesse a discapito della mia mente. Può essere un'esperienza illuminante se si ha il coraggio di arrivare all'ultima pagina e mettere in discussione certezze che non sono così scontate. Dall' ultima pagina in poi, il mondo potrebbe apparire da una prospettiva diversa.



Stefano

Buongiorno Giulio,
ho terminato solo oggi di leggere il segreto mai rivelato all’umanita. Non ci sono parole per descrivere cio che sei stato in grado di mettere assieme, realizzare se non un semplice grazie di cuore.



Video recensione Jimmi Fascina




Sabrina

Bellissimo! Ogni pagina è densa di significati. L'autore, Giulio Morì, conduce il lettore nei suoi numerosi viaggi e fornisce spiegazioni dettagliate di simbologie ed eventi storici come nessuno ha avuto finora il coraggio di raccontare. Nello scorrere le pagine, prende vita anche una tenera storia d'amore. Emerge il profondo rispetto con cui l'Autore tratta ed esalta il femminile. Solo un'anima dolce e sensibile come lui poteva esserne capace!



Ettore

È un libro che dovrebbero leggere tutti, specialmente in questo periodo di credenti e non credenti. Aggettivare il libro, o dargli una collocazione non è facile. Per me è stato un mezzo di trasporto, ma non certo paragonabile ad una nave che attraversa l'oceano o ad un aereo che solca i cieli. Però l'interpretazione che preferisco è quella di aver preso un forte calcio nel sedere. Come dire : Allora sei parecchio duro eh !!! Eh sì, non mi sono bastate decine e decine di prove e avvertimenti. Non trovavo collegamenti fino a quando non ho letto il libro Vi auguro una buona lettura



Katia

Stupendo, meraviglioso, finito di leggere al momento giusto, ed arrivato al momento giusto. Lo consiglio vivamente perché attraverso i suoi studi ti apre tantissime porte Grazie



Graziella

Un incredibile viaggio alla ricerca della Verità, fatta di scoperte incredibili e sconvolgenti che rivelano la realtà occulta del mondo in cui ci troviamo. Ringrazio infinitamente l'autore, Giulio Mori, per aver condiviso queste Preziose informazioni... GRAZIE!



Teresita

libro lunghissimo da leggere perchè è pieno di tantissimi particolari. da leggere con grande tranquillità per arrivare a capire e dimostrare a noi stessi da dove veniamo e chi realmente governa la terra.



Dimitri

Fantastico. Mi ha fatto sognare. Lettura scorrevole ed appassionante Lo consiglio a tutti. Emozione a non finire dall' inizio all' epilogo.



Elena

Un libro scritto con l'anima che parla all'anima. Non è né un saggio né un romanzo. Vi stupirete della quantità di prove a supporto. Ogni pagina fornisce spunti di riflessione. Notevole! E' chiaro che è un libro rivolto a un pubblico pronto... ad uscire dalla zona di confort di inganni secolari. Lo suggerisco calda-mente!



Maurizio

Ho avuto la fortuna di conoscere l'autore personalmente, mentre leggevo il suo libro; un'Anima Speciale! E' riuscito a trasportare il suo grande sapere in questo meraviglioso libro, una rara opportunità per conoscere e capire. Non vedo l'ora di leggere la sua seconda opera.



Franco

Il Libro dell’Anima
Un libro che noi tutti dovremmo leggere per capire come la nostra anima ci parla attraverso mille modi ma noi, presi dai retaggi culturali e dagli indottrinamenti sociali, non ascoltiamo continuando a vivere come zombie dormienti. Lo consiglio vivamente a chi si fa delle domande su se stesso, a chi è desideroso di scoprire le proprie origini e il motivo per cui si è incarnato. L'autore fornisce mille spunti e mille evidenze su quanto è grande la manipolazione delle nostre vite. Direi che è un libro a prova di scettico e non verrà compreso solo da chi deciderà di rimanere nel sonno.



Giuseppina

Illuminante. Leggendo il libro mi sono immedesimata nel viaggio del protagonista alla ricerca di risposte alle incongruenze dell'esistenza. La mia indole curiosa è stata attirata dalle tematiche illustrate. Il crescendo della storia e i viaggi intrapresi, rendono la lettura coinvolgente, portandoci a realizzare che esistono trame sia nel piccolo della nostra esistenza quotidiana che nel tessuto dell’Umanità intera. Il libro apre la mente ed è ben documentato, ne consiglio la lettura



Michela

Una lettura gradevole e molto interessante, ti tiene incollato alle pagine.Gli audio allegati facilitano la comprensione dell'argomento trattato.5 stelle meritate



Schirru

Un incredibile viaggio alla ricerca della Verità, fatta di scoperte incredibili e sconvolgenti che rivelano la realtà occulta del mondo in cui ci troviamo. Ringrazio infinitamente l'autore, Giulio Mori, per aver condiviso queste Preziose informazioni... GRAZIE!



Mario Puccioni

Ricerca originale che non si trova altrove
Libro per molti versi unico, che descrive un approccio vivace a temi di estrema importanza, e da una prospettiva storico-politica prima che esoterica, assai originale.



Elisa

Valutazione: 5 / 5 IMPORTANTE
Libro adatto per chi sta cercando di conoscere se stesso facendo un percorso di conoscenza interiore.. E' un libro che non arriva a caso nel proprio percorso di vita. Ti permette di capire le nostre radici interiori.



Simona

Valutazione: 5 / 5 LA RICERCA
Grazie Giulio per il tuo immenso, magnifico, straordinario e illuminante lavoro. Il libro va assolutamente letto ed ognuno, attraverso il proprio sentire, può percepire quanto ti fa vibrare ed è questo che conta. Scritto in questa maniera, raccontando verità in modo romanzato, è molto avvincente, ti verrebbe da leggerlo in un solo fiato, si è come catapultati in un film e ti immedesimi con il protagonista. Il libro parla della ricerca interiore; infatti il protagonista, dopo la perdita della madre, sente che qualcosa dentro si è rotto ed inizia a porsi le domande esistenziali: chi sono, da dove vengo, qual è il mio scopo, chi è Dio. Ed è così che inizia la ricerca di se stesso. Attraverso il sentire dell'anima scopre i misteri della vita e oltre (UFO, Maya, antico Egitto, la linea di S. Michele, Rennes le Chateau, il cammino di Santiago, Rosacroce, costellazioni, Maria Maddalena, ecc), scopre l'amore vero, quello incondizionato. Grazie ancora Giulio.



Manuele

Valutazione: 5 / 5 Cambio di paradigma
Mi sorprende (leggendo altre recensioni) che dopo la lettura di questo libro si voglia ancora fare distinzione tra razionale e inconscio. Considerando il primo approccio il vero strumenti di comprensione! Non puoi comprendere la testimonianza di questo libro se non hai già iniziato a percorrere la tua strada interiore dove il razionale è un navigatore assolutamente inadatto!.



Giuseppe L.

ILLUMINANTE!!!!
Veramente un libro che vale la pena leggere! Molto interessante ed illuminante. Un libro che tocca le coscienze e che va letto sino all'ultima pagina prima di esprimere qualsiasi giudizio in merito. Complimenti all'autore per il grande sforzo fatto per rendere fruibili concetti molto complessi e particolari. Da leggere e rileggere per cogliere tutti i preziosi dettagli. Consigliatissimo.



Jgor

Il Segreto mai Rivelato
Veramente molto bello e ben scritto, libro vivamente consigliato a tutte le persone che pensano ed agiscono senza condizionamenti, che non giudicano con pregiudizi altrui ma che amano i dettagli, sono di mente aperta, si documentano e cercano di arrivare alla scoperta della verità percorrendo ognuno la propria strada.



Giacomo

Libro davvero interessante
Libro davvero interessante, in sottoforma di romanzo racconta verità che ancora sotto certi aspetti sono celate. Da leggere tutto d'un fiato, e le cose che vi lasceranno perplessi posso solo dire di... viverle e verificarle di persona. Provare per credere.



Manrico

Un libro, un documento, un percorso, oppure un piacevole racconto
Un libro, un documento, un percorso, oppure un piacevole racconto: a seconda del proprio stato di coscienza è quello a cui un lettore può trovarsi davanti leggendo questo libro. Io ho trovato ricordi, esperienze, e qualcosa che avevo dimenticato e chiuso distrattamente in un cassetto. Per me è stata la molla definitiva, non so cos'altro stessi aspettando per continuare a capire, di più e meglio, chi sono e cosa faccio qui. Ha stimolato la mia curiosità ad approfondire molti temi. Se lo si vuole davvero, ci percepiamo. Ringrazio l'autore. M.



Letizia

Splendido
Questa lettura è stata una rivelazione su più livelli.
Lo consiglio caldamente a tutti i coraggiosi ricercatori di verità e a chi sente il desiderio di ricontattarsi profondamente. Perché verrà esaudito.



Loredana

Grandi verità
Ottimo libro letto tutto di un fiato. Consiglio di acquistarlo a tutti coloro che cercano la via della conoscenza e non si accontentano delle verità preconfezionate.



Stefano Corsi

Lasciarsi guidare dall'anima per riscoprire chi siamo...
Un'opera monumentale e rivoluzionaria di ricerca delle origini dell'umanità e delle forze che da sempre si affrontano e ci influenzano, un viaggio alla ricerca di sé guidato dall'anima ma con una prodigiosa mente scientifica sempre attiva, seguendo i segni ma annotando tutti i dettagli. Un diario di viaggio lungo 15 anni terrestri ma milioni di anni cosmici, per scoprire che c'è un inganno che ci tiene bloccati e ci impedisce di ricordare chi siamo davvero e da dove veniamo. Attendo con ansia il seguito!!!



Patrizia Zannella

illuminante
Una ricerca unica descritta come un romanzo, scorrevole, illuminante nella verità scomoda ma che fa riflettere, la ricerca interiore per ritrovare la scintilla divina che c'è in noi, partendo dalla conoscenza il cambiamento dell' umanità
che è inevitabile



Chibi

Il Segreto mai Rivelato all'Umanità
Mi è bastato leggere la trama per capire che è un libro di grandi rivelazioni,anche gli scettici capiranno,un libro che apre orizzonti velati da altri, perché la via della conoscenza non è per privilegiati ,ma per tutti.



Paolo

Risvegliarsi e rianimarsi
Se in questo periodo di confusione covidiana ti sei accorto/a di un qualcosa che non torna, questo libro può esser l’inizio del risveglio; un percorso sviluppato con l’esperienza e sentito con l’anima.



Diego Corsi

Ho acquistato questo libro anche se per dire la verità non ero molto convinto di una scelta giusta nella mia piccolezza è qualche tempo che sono in ricerca attraverso teologi e preti parlo di padre maggi padre ronchi don Paolo squizzato padre Armellini carlo molari padre ortensio da spinetoli che si rifanno a padre turoldo don milani padre balducci tutti considerati eretici dalla chiesa e affanosamente anche alla ricerca che tutto quello che confrontano fosse avvalorato da qualcun altro (niente po po di meno che l'evangeii gaudium di Francesco e alcuni articoli di benedetto XVI confermavano in buona parte) però con questo libro mi ci sono ritrovato in pieno perché la mia ricerca è partita da un lutto che mi ha distrutto e le cose lette nelle pagine iniziali appartengono alla mia personale esperienza, al mio vissuto non sai la gioia che provo grazie



Rosa del Fiore

Libro fantastico ! Ti apre la coscienza e ti accompagna verso la ricerca interiore. Grazie a questo libro ho capito che il mondo in cui vivevo era solo quello costruito dal racconto degli altri, vivevo di luce riflessa. Cercare la verità non è cosa facile, questo libro mi ha preso per mano e mi ha guidato. Non sono io ad averlo cercato, lui ha cercato me. Mi ha preparato ad affrontare con forza il periodo difficile che si stava presentando. Lo sto rileggendo per la terza volta e la mano di quella figura magica che ne è descritta è per me una forza, un'energia che non mi lascia più. Grazie dott. Giulio . Grazie infinite ! 💚



Massimo

Bel libro, molto documentato con prove a supporto. Avendo la struttura di tipo narrativo, a volte, ho fatto fatica a collegare il filo che lega il tutto. Aspetto la seconda pubblicazione



Alessandro

Consigliato a chi cerca delle risposte
Libro estremamente interessante e avvincente per i contenuti molto forti.
Consiglio la lettura per coloro i quali cercano risposte o chiarimenti su aspetti dati per scontati ma che non lo sono affatto in ambito religioso ma non solo. Buona lettura.



Pesce Graziella

Un pesante sipario che si apre
Sicuramente questo libro non è per tutti. Spero lo sia per te perchè ti farà vedere del mondo cose di cui non immagini nemmeno l'esistenza. Sembra un giallo e mi ha proprio catturato conducendomi con gentilezza su sentieri sconosciuti.
Ogni parola in più mi sembra superflua per il momento. Come spiegare i colori ad un cieco? Leggilo se vuoi toglierti la benda dagli occhi.



SatisfiedMind

Da leggere assolutamente!
Più che un libro è un viaggio... i piani di lettura sono molteplici, alla ri-scoperta di molte cose date per scontate ma soprattutto di se stessi...



Luca dell'Aquila

Mente aperta
Il libro giusto per chi si fa' domande e cerca risposte. Scritto per chi ha una mente che spazia senza pregiudizi e non è legato a dogmi.



Flavio

Originalità, monumentalità, chiarezza, semplicità
Strumento importante per chi lo vuole sperimentare, consente di vedere la realtà che ci circonda inforcando nuove lenti (o semplicemente togliendo le bende …).
Stracolmo di informazioni a tutto tondo e considerazioni etimologiche, molte delle quali letteralmente spiazzanti. Numerosissime le foto a supporto, tutte funzionali e di ottima qualità, come raramente ne ho incontrate. Un’opera notevole, e originale.



Elena

Unico!
Permettetevi di arrivare alla fine! Questo libro svela in ogni sua pagina ogni tipo di manipolazione alla quale siamo sottoposti ogni giorno. Credo sia un libro non per tutti, ma se avrete voglia di... sapere... sarete accontentati! Da leggere con curiosità.



Folco

Già da qualche anno sapevo del work in progress legato alla stesura del libro che Giulio stava redigendo, ma quando la notizia che effettivamente il lavoro era stato ultimato ed era disponibile presso comuni conoscenti non ho esitato ad aggiudicarmene una copia!!
Premetto che non è una pubblicazione che consiglio a chiunque, si tratta di argomenti decisamente tosti non accessibili a tutti.
Sottolineo e confermo quanto l'autore ha precisato a inizio libro e cioè il non andare alle ultime pagine per sapere anzitempo come si concluderà la vicenda narrata, ma di mantenersi centrati sullo sviluppo degli argomenti raccontati per non perdere di vista ciò che vi si rivelerà capitolo dopo capitolo.
Il titolo stesso e il relativo sottotitolo dicono abbastanza perciò non mi addentro nei dettagli che sul retrocopertina vengono già parzialmente ed esaurientemente citati.
E' una graduale e progressiva immersione dentro stati d'animo che vivo io stesso da tempo e che arriveranno a farvi emozionare davvero oltre quello che potreste normalmente aspettarvi.



Cliente Amazon

Leggetelo e vi sveglierete!
Un libro interessantissimo che chiunque dovrebbe leggere per capire profondamente il mondo in cui viviamo.Dietro tutto questo vi è il gran lavoro di ricerca fatto dall’autore.Il valore dei contenuti del libro è maggiore del costo del libro stesso.Ottima scelta quella di acquistarlo anche per un regalo di valore.



Gingalle

Finalmente
Finalmente ecco una lettura che parla di anima con un metodo di esperienza diretta e che consiglia tutti a non credere alle semplici parole ma di passare all'azione, di svegliarsi.
Una lettura per chi si fa domande scomode o per chi sente l'esigenza, urgente, di farsele. Viviamo in un inganno terribile e lo scrittore fa di tutto per farci vedere i segni nascosti in bella vista della battaglia in corso tra chi ci vuole tenere dormienti e chi vuole far cadere il velo di bugie. Avventura personale fantastica vissuta con grande coraggio e passione.
Super consigliato.



Favaretto Flavia

risveglio ...
Il libro è un'appassionante viaggio che tutti noi dovremmo compiere ... aiuta ad aprire le nostre menti ed il nostro cuore. La frase che mi viene in mente per descrivere succintamente il contenuto del libro è "non tutto è come appare" dietro ogni ricerca c'è la scoperta di noi stessi, delle nostre potenzialità, del nostro percorso interiore nel ricordare ciò che siamo e ciò che possiamo diventare attraverso il risveglio della nostra coscienza da troppo tempo addormentata ... il mondo cela le sue verità nascoste da secoli, solo noi possiamo ritrovare la nostra verità. Un susseguirsi di episodi, fatti personali e storici, portano il lettore a seguire con molta curiosità ed entusiasmo fino alla fine la lettura.



Michele

Non abbiate paura di esternare le vostre sensazioni
...libro estremamente interessante,se state facendo domande a voi stessi è il momento di leggere cosa sperimenta la nostra anima(tramite il protagonista del libro)non abbiate timore di rileggere i vari passaggi,lasciate il cuore e tutti i vostri sensi si aprano alle emozioni e.....buona lettura



Irene Adler

Qualcosa che va oltre i cinque sensi
Un libro imperdibile per tutti coloro che vogliono andare oltre alle notizie ufficiali e cercano una strada per trovare se stessi. Graziea



Lego Buyer

libro curioso
Ho acquistato per curiosità questo libro (non su Amazon), ne ho letto subito qualche decina di pagine per poi riporlo (è un volume di circa 500 pagine in formato A4, non proprio un tascabile). Dopo qualche tempo lo ho ripreso in mano e in qualche giorno ne ho terminato la lettura.
Mi aspettavo un libro sorprendente, ho trovato un volume che offre spunti di riflessione su molte tematiche (rimango sempre scettico sulla maggior parte di queste) e che mi ha anche fatto riflettere su modi di dire diventati consueti nel gergo quotidiano ma la cui vera origine spesso è ignorata.
Il messaggio che l' autore vuole passare è abbastanza chiaro: non bisogna temere ciò che è a noi sconosciuto ma affrontarlo con coraggio seguendo le indicazioni che provengono da noi stessi anzichè seguire ciecamente gli indottrinamenti esterni provenienti dal sistema in cui viviamo.
Ho voluto scrivere la recensione e lasciare le cinque stelle perchè capisco l' impegno che l' autore ha profuso nella ricerca dei contenuti e delle prove e nell' organizzare in un volume tutti questi intrecci di informazioni.



Cumulo

Letture interessanti
Questo è un libro che non va letto tutto d’un fiato, ma un po’ per volta, in quanto occorre consultare anche i vari riferimenti per comprendere meglio i contesti trattati.
Inoltre occorre approcciarlo con apertura mentale e non lasciarsi andare a conclusioni e giudizi senza averne prima completato la lettura.
Personalmente mi ha fatto riflettere e credo che possa essere anche di aiuto nella ricerca della conoscenza di sé stessi.

Il Segreto Mai Rivelato all'Umanità la via negata nei secoli.

Giudicherai a priori o avrai il coraggio di sperimentare?

TOP